Sottotetto per carichi eccezionali
Se il vostro progetto richiede un sottotetto per carichi eccezionali, vi offriamo una soluzione completa con il sistema di membrane per sottotetti SAGER SL plus. Vedi anche il nostro post sul blog "Categorie di sollecitazione per le membrane di sottotetto nei tetti a falda".
La membrana sottotetto SAGER SL plus è una membrana sottotetto a tre strati di alta qualità che viene saldata con aria calda o con un agente di giunzione. Con il nostro sistema completo offriamo gli accessori giusti per le connessioni e i dettagli.

 

SL Plus in sintesi

La membrana sottotetto SAGER SL plus è una membrana sottotetto robusta, saldabile in modo omogeneo e ad alta apertura di diffusione. Può essere saldata con aria calda o con l'apposito agente di saldatura a rigonfiamento. Per la saldatura ad aria calda, si consiglia una temperatura di 200°C - 220°C, tenendo conto della temperatura esterna e della temperatura del substrato.

La membrana sottotetto è disponibile nelle versioni 1,5 m x 50 m e 3 m x 30 m. La versione da 3 m è preferibile per le aree di copertura più grandi, in quanto sono necessari meno punti di saldatura.

Marchio di qualità dell'involucro edilizio svizzero

La membrana sottotetto SAGER SL plus è certificata con il marchio di qualità Swiss Building Envelope. Soddisfa quindi requisiti qualificati che vanno ben oltre i requisiti standard e forniscono un'approssimazione delle condizioni reali e della durata di vita dei prodotti sottotetto. Inoltre, per ottenere il marchio di qualità, il produttore deve fornire una garanzia illimitata di 10 anni. In caso di difetti, tutti i costi di riparazione (compresi tutti i lavori di preparazione e ripristino) e i danni (compresi i danni conseguenti) devono essere rimborsati.

Collegamento alla grondaia

Per il raccordo di gronda si può utilizzare la membrana di raccordo SAGER SL plus. Questa viene fornita con una striscia di PVC larga 40 cm, già saldata a una striscia di membrana sottotetto SL plus larga 30 cm. La striscia in PVC garantisce la necessaria resistenza ai raggi UV nella zona di gronda e può essere fissata alla scossalina con il nastro in gomma butilica.

Manicotti per tubi fornire una tenuta affidabile per le penetrazioni dei tubi nella zona del tetto.

Il modulo prepiegato Pezzi d'angolo possono essere utilizzati, ad esempio, per sigillare le finestre per tetti.

Conclusione

Il sistema di membrane sottotetto SAGER SL plus offre la soluzione completa per il sottotetto con carichi eccezionali. La membrana sottotetto di alta qualità, certificata con il sigillo di approvazione Swiss Building Envelope, è la soluzione ideale per i tetti inclinati. Grazie agli accessori, i collegamenti possono essere realizzati in modo semplice e sicuro.