Chiunque abbia lavorato con la lana di vetro convenzionale ne conosce la sgradevole sensazione: prude, graffia e provoca irritazioni cutanee che possono essere avvertite anche dopo il lavaggio. Per molte persone, questa irritazione rappresenta uno dei principali svantaggi nell'utilizzo di materiali isolanti tradizionali. Ma perché questo accade e perché non accade quando si utilizza la lana di vetro SAGLAN?
Il motivo: fibre di vetro e leganti
La lana di vetro classica è costituita da vetro riciclato, che viene trasformato in una fibra sottile attraverso un processo speciale. Queste fibre di vetro microscopicamente piccole possono irritare meccanicamente la pelle, causando fastidiosi graffi o pruriti.
Inoltre, molti prodotti convenzionali si basano su leganti che non solo legano le fibre tra loro, ma contengono anche additivi chimici che possono irritare la pelle.
SAGLAN - formula innovativa senza prurito
Il nostro Lana di vetro SAGLANsviluppato e prodotto in Svizzera, si differenzia notevolmente dai prodotti standard: Le fibre sono particolarmente morbide, corte e flessibili. Ciò riduce notevolmente il rischio di irritazioni meccaniche della pelle. Inoltre, SAGLAN utilizza un legante naturale, privo di formaldeide. Questa formulazione non contiene sostanze irritanti.
Questa combinazione garantisce che la lana di vetro SAGLAN sia delicata per la pelle.
Meno polvere - più comodità durante la lavorazione
Na lana di vetro SAGLAN, oltre alla sua facilità di utilizzo da parte della pelle, offre un altro vantaggio: la quantità di polvere generata durante il taglio è significativamente inferiore rispetto ai prodotti in lana di vetro convenzionali. Questo è molto più facile per la pelle e per le vie respiratorie, poiché vengono rilasciate meno particelle fini nell'aria.
Fo persone particolarmente sensibili, gli indumenti lunghi possono aiutare a prevenire l'irritazione della pelle. In questo modo si riduce al minimo il contatto diretto con la pelle. Inoltre, dopo il lavoro è possibile sciacquarsi con acqua fredda, che chiude i pori e allevia immediatamente il prurito. Per ridurre al minimo l'irritazione delle vie respiratorie si può utilizzare una maschera respiratoria.
Conclusione
La differenza tra la lana di vetro convenzionale e la lana di vetro SAGLAN sta nella composizione: invece di fibre rigide e graffianti e leganti potenzialmente irritanti, SAGLAN utilizza fibre morbide e leganti naturali. Il risultato: nessun prurito fastidioso e maggiore comfort quando si lavora con la lana di vetro.
Chi apprezza il comfort e la protezione della salute opterà quindi per un'alternativa innovativa e rispettosa della pelle: Lana di vetro SAGLAN.